Cardiologia

Home / Servizi / Cardiologia

Poliambulatorio Fidamedica

La struttura eroga le prestazioni medico sanitarie solo su appuntamento, al fine di garantire elevati livelli di rispetto dei tempi d’attesa e massimizzare l’impiego delle risorse professionali e strumentali.

Visita cardiologica

A cosa serve la visita cardiologica?

La visita cardiologica è fondamentale per la diagnosi e la cura delle principali patologie cardiocircolatorie tra cui l’ipertensione arteriosa, la cardiopatia ischemica, lo scompenso cardiaco, le cardiomiopatie, le malattie delle valvole cardiache.
Agli ambulatori di cardiologia afferiscono quindi i pazienti a cui è già stata diagnosticata una patologia cardiaca o pazienti che, in assenza di patologia nota, presentino sintomi compatibili quali il dolore toracico, l’affanno (dispnea) a riposo o da sforzo, lo svenimento (la sincope), i capogiri, le palpitazioni o l’astenia.

Come si svolge la visita cardiologica?

La visita cardiologica è il primo contatto o il proseguimento di un processo diagnostico o terapeutico e rappresenta la base imprescindibile per la diagnosi e la cura di un problema cardiologico. 
Il medico raccoglie i dati e le informazioni sui sintomi dal paziente e successivamente lo visita. Se lo ritiene lo specialista può integrare la visita con l’esecuzione di accertamenti complementari quali, a titolo di esempio, l’esecuzione dell’elettrocardiogramma, ecocardiografia o di Holter.

Trattandosi frequentemente di sintomatologia ascrivibile a patologie non solo cardiologiche, è sempre opportuno in sede di visita portare con sé tutta la documentazione sanitaria, in maniera da permettere allo specialista di tener conto anche delle indagini precedentemente svolte.

Orari Fidamedica

Prestazioni medico sanitarie solo su appuntamento.

Dove si trova il Poliambulatorio

Vai alla pagina con indirizzo e mappa stradale.