Fisiatria

Home / Servizi / Fisiatria

Poliambulatorio Fidamedica

La struttura eroga le prestazioni medico sanitarie solo su appuntamento, al fine di garantire elevati livelli di rispetto dei tempi d’attesa e massimizzare l’impiego delle risorse professionali e strumentali.

Visita fisiatrica

A che cosa serve la visita fisiatrica?

La visita fisiatrica è necessaria per valutare sotto l’aspetto neuro muscolare la patologia in esame ed impostare un corretto piano di riabilitazione, seguendone i risultati nel corso dello svolgimento, in un lavoro di team con il fisioterapista e le altre figure coinvolte.

Come si svolge la visita fisiatrica?

Dopo un colloquio preliminare con il paziente, il medico procede all’anamnesi della malattia. L’obiettivo è di individuare il momento e la possibile causa di esordio della patologia, esaminare i trattamenti ricevuti fino a quel momento e valutarne l’efficacia ai fini dell’impostazione di un nuovo piano di riabilitazione o una correzione di quanto già intrapreso.
Occorre quindi portare con sé la documentazione clinica completa riguardante il proprio stato di salute e gli accertamenti già eseguiti.
Nella seconda fase della visita, il fisiatra procede all’esame obiettivo e funzionale così da verificare l’effettiva capacità motoria del paziente, utilizzando allo scopo una varietà di test clinici adatti ai deficit in esame.

Quanto dura la visita fisiatrica?

La visita fisiatrica dura in media 20-25 minuti.

Orari Fidamedica

Prestazioni medico sanitarie solo su appuntamento.

Dove si trova il Poliambulatorio

Vai alla pagina con indirizzo e mappa stradale.